Se non vi sentite dei “bartender nell’anima” ecco la soluzione senza stress che fa per voi: i cocktail a domicilio…già pronti!
Opificio 77: il bar a casa tua
Foto: Opificio 77
Opificio 77 è un laboratorio toscano che produce cocktails artigianali, pronti per essere serviti e bevuti. Troverete, già pronti in un’elegante bottiglia, 5 cocktail perfettamente bilanciati, che dovrete solo refrigerare e versare nel bicchiere. C’è l’Americano dal gusto speziato e agrumato, il Negroni piccante con peperoncino e rosmarino, il Martini Dry con olive essiccate e scorza di limone, l’Hanky Panky con pepe nero e scorze di arancia e il Mi-To bianco, bitter bianco macerato con verbena e bergamotto. I cocktail di Opificio 77 sono firmati da Alessandro Gherardi, bar tender e mixologist toscano, affiancato da Gabriele Salvi.
Mr Bubbles: dalla bottiglia al kit per la festa
Foto: Mr Bubbles
Arrivano a casa con un semplice click anche i cocktail diMr Bubbles, cocktail long drink miscelati perfettamente da un barman professionista per godere della massima espressione di un prodotto artigianale pronto da bere. C’è un’idea per ogni occasione: si trovano già miscelati in bottiglia i grandi classici come Mojito, Americano, Moscow Mule, Cosmopolitan Gin Fizz e Bitter Orange Sour. Si può scegliere la bottiglia o il kit da 6 assaggi(“bolle monoporzione”) fino alle box per festeggiare in compagnia da 24 o 48 “bubbles” per brindare con gli amici quando la quarantena sarà finita. La Startup veronese firmata da Matteo Minghetti e Emanuele Dusi.
NIO Cocktail: il cocktail in bustina
NIO: Needs Ice Only. La dichiarazione di intenti è già nel nome. NIO è un brand creato da Luca Quagliano e Alessandro Palmarinche offre cocktail in busta monodose già pronti da gustare. Basta agitare la confezione, rompere l’angolo pre tagliato e versare il contenuto in un bicchiere pieno di ghiaccio. Si può scegliere tra Negroni, Milano Torino, Boulevardier, Daiquiri, Margarita, Gin Sour, Vodka Sour, Cosmopolitan, Manhattan, Gimle e tanti altri. I cocktail NIO non contengono additivi chimici né conservanti o coloranti artificiali, ma sono il frutto di una lunga sperimentazione. Per una degustazione unica, troverete anche le Experience box con tumbler in vetro personalizzati, stampi per cubetti di ghiaccio XL. Tra le firme “di garanzia” quelle del bar tender Patrick Pistolesi.
I Kit di Winelivery
Winelivery è uno dei più importanti siti italiani di consegna di vino, birra e bevande a domicilio. Nella sezione cocktail, potrete trovare dei pratici Cocktail Kit per creare il vostro cocktail su misura. La bottiglia di alcolici (Martini, Vodka, St Germain, Aperol, Lucano…) sono inviati con i rispettivi soft drink in abbinamento. Vi basterà miscelare e il gioco è fatto. Tra i kit, quello per il Gin Tonic perfetto e per creare diverse variazioni di Spritz.
Spirito
“Spirito” è ilservizio di cocktail “ready to drink”. L’idea nasce a Brescia, una delle città più colpite dal Coronavirus, e proprio per questo vuole rappresentare un forte segnale di ripartenza e di speranza. Per celebrare la grandezza storica, culturale e paesaggistica d’Italia, ogni cocktail viene associato a diverse località della penisola. Il Cosmopolitan a Venezia, raffinata, romantica, inimitabile; il Whiskey Sour al lago di Como, affascinante e misterioso; il Moscow Mule ad Amalfi, dove natura e artigianato s’incontrano; il Daiquiri, col suo sapore pungente e dissetante, si ispira a Taormina, mentre l’Old Fashioned è un cocktail senza tempo, come Roma, la Città Eterna. Il Negroni è Firenze, città di poeti, pittori e scienziati, il Boulevardier, che celebra il piacere di vivere, rappresenta la Milano contemporanea e il Vodka Sour, drink dolce e “carismatico”, si ispira alle Cinque Terre. Infine la Napoli del caffè sospeso, intensa e unica come un Espresso Martini, e Capri, gemma da bere in un Margarita dai profumi agrumati. I drink di Spirito arrivano in tutta Italia (e presto in Europa): il servizio a domicilio è totalmente gratuito e senza ordine minimo.
Bartesian Cocktail maker
Foto Amazon – Stockfood
Non ne avete ancora abbastanza? Allora, per sopravvivere alla quarantena, lontani dal vostro bartender preferito, vi consiglio Bartesian Cocktail Maker, macchina che crea infiniti cocktail artigianali nel comfort di casa, senza bisogno di misurare o versare. Basta inserire una capsula la cocktail nella macchina e premere un pulsante per avere a domicilio un cocktail studiato da mixologist di fama internazionale.
In abbinamento al cocktail: le patatine gourmet a domicilio
Per gli amanti del cocktail già pronti a domicilio, ci sono anche le patatine gourmet. Da un’idea dello chef Michele Gilebbi affiancato da Francesco Mazzaferri, nascono le Patatas Nana, patatine di sola varietà Agria fritte in olio di girasole con un pizzico di puro sale marino. Lo chef consiglia di rigenerare le chips in forno a 180 gradi per assaporarle come se fossero appena state fritte. Il tocco ancora più gourmet è arricchirle con una spruzzata di lime e un pizzico di pepe. Buon cocktail a domicilio!
Autore: Annalisa Cavaleri
Articolo scritto per: Fine dining Lovers